Head Instructor

Francesco "Dog" Olonese

Nato a Cagliari.

Diploma di maturità classica.

Si avvicina alle arti marziali all'età di 8 anni, praticando il Tae Kwon Do.

Passato alla Kick Boxing nell'età dell'adolescenza non è soddisfatto dei suoi studi.

All'età di 15 anni, durante un viaggio a Londra, conosce fortuitamente un ragazzo che praticava Jeet Kune Do.

Incuriosito e affascinato dai suoi racconti ma soprattutto dalle sue dimostrazioni pratiche, accettò di buon grado il biglietto da visita dell'istruttore che a Cagliari insegnava questa nuova arte marziale.

Tornato dal viaggio non perse tempo e si iscrisse al corso di colui che divenne presto il suo Maestro: Andrea Pruneddu.

Il suo cammino nel JKD Concepts da allievo proseguì senza sosta nella federazione Progressive Fighting System fra lezioni di gruppo e private, fino all'età di 17 anni e mezzo quando ottenne il primo diploma di istruttore dal caposcuola Mike Faraone, con il grado di Phase One instructor, esperto nell'hand to hand combat.

Diventato il più giovane istruttore federativo a livello europeo, inizia ad insegnare non appena compiuti i 18 anni, aprendo tre corsi nel suo paese natio.

Quando il suo maestro decide di staccarsi dalla federazione di Faraone, lo segue nella nuova avventura, partecipando alla fondazione della federazione Tesc Praecepta nella quale approfondisce lo studio della sensibilità, del bastone e soprattutto del coltello.

Trasferitosi a Milano per motivi di studio e lavoro all'età di 21 anni, ha continuato per qualche anno gli allenamenti durante i suoi viaggi in Sardegna, partecipando a tutti i camp federativi della federazione fino al 2009.

Dopo un periodo di pausa, nel quale si è allenato privatamente nel Ving Tsun con l'amico e Sifu Biagio Grillo Insegnante di Wing Chun Tradizionale e fondatore della Wing Chun Italian Academy, nel 2012 fonda la Olonese Combat Concepts.

Per tutto il 2013 ha lavorato  alla stesura e al miglioramento del suo programma, dedicandosi soprattutto allo studio del bastone e alle meccaniche a mani nude da esso derivate che hanno dato vita al programma operativo Ars Bellica e alla concezione di "hammer boxing".

Nel luglio 2014 ha partecipato al seminario sul krabi krabong tenuto da Guro Benjamin "Lonely Dog" Rittiner ed allo sparring day Dog Brothers tenutosi a Berna sostenendo 8 combattimenti con bastone singolo e con il kukri.

Affascinato dalla praticità e dall'efficacia del loro modo di intendere il combattimento, ha iniziato ad approfondire e studiare il sistema DBMA grazie agli allenamenti con l'amico Ivan "Kuma Dog" Reboli, il primo italiano a combattere con i Dog Brothers.

Nel settembre 2014 ha partecipato insieme ai suoi allievi ad uno sparring day con la scuola Pinoy Combat Escrima di Casale Monferrato, sostenendo 6 combattimenti, con bastone singolo e doppio.

A marzo 2015 ha partecipato al Dog Brothers Gathering of the Pack sostenendo due combattimenti con bastone singolo e al seminario di Guro Marc Denny "Crafty Dog" sull'uso del doppio bastone.

A maggio 2015 ha organizzato insieme all'amico Kuma Dog il primo sparring day in stile Dog Brothers a Milano nel quale ha sostenuto 4 combattimenti con bastone singolo.

L'autunno dello stesso anno ha partecipato al seminario di Silat Suffian Bela Diri con Maul Mornie, a quello di DBMA (Dog Brothers Marial Arts) sulle meccaniche per lo sviluppo della potenza, le distanze e le strategie nello stick fighting, tenuto da Kuma Dog e C-Staffy Dog ed infine al seminario sul Silat di Java occidentale tenuto dall'amico e maestro Claudio Alfarano, rimanendone molto affascinato.

Nel dicembre 2016 si certifica istruttore di functional training con la WTA sotto la guida di Emilio Troiano.

A maggio 2016 ripropone con Kuma Dog lo sparring day a Milano, evento che ha visto la partecipazione di diverse scuole. In questa occasione ha sostenuto 4 combattimenti.

Nell'agosto 2016 ha partecipato ai seminari di Punong Marc Denny "Crafty Dog" e Guro Benjamin Rittiner "Lonely dog" e per la seconda volta combatte al Gathering of the pack Dog Brothers, a Berna.

Nell'Ottobre 2017 organizza presso il suo dojo a Trezzo sull'Adda il seminario sulla "Boxe Libera" di Claudio Alfarano e nello stesso mese partecipa al suo terzo Gathering of the Pack dei Dog Brothers, a Berna, ricevendo il titolo di "Dog" sostenendo quattro combattimenti (doppio bastone, machete, scudo e bastone, bastone singolo).

Nel Dicembre 2017 partecipa insieme ai suoi studenti allo Sparring day organizzato da Ivan "Kuma dog" Reboli sostendendo 4 combattimenti (bastone singolo, scudo e bastone, staff, doppio bastone).

 

Ad oggi, definendosi un "libero divulgatore di concetti applicati al combattimento" prosegue i suoi studi e le sue ricerche in vari campi marziali, soprattutto nel campo dello stick fighting, delle lame e del close combat/ dirty boxing, affacciandosi anche a nuove sfaccettature del mondo del sudest asiatico e approfondendo nel contempo gli studi nel settore del funzionale (Primitive Functional Movement e Riprogrammazione Corporea Funzionale).

Attualmente sono operativi due corsi di gruppo:

- presso la palestra Bene Fit di Cinisello Balsamo, in via de Amicis 67, ogni martedì e giovedì 21:00-22:10

- presso la palesta PrimoPiano di Capriate San Gervasio, in via Papa Giovanni XXIII 4, ogni mercoledì e venerdì 20:30-22:00

 

Nella sede centrale si svolgono anche lezioni private, seminari tematici e giornate intensive.

 

info:

3404064857

Apprentice Instructor

Maximilian Dario

Nasce a Rho il 03/04/1981.
Entra in contatto con le discipline marziali dall'età di 12 anni.
Inizia praticando Karate con il maestro Gianni Matuozzo fino alla cintura terza marrone.
Raggiunta la maggiore età, decide di dedicarsi al Ninjitsu sotto la guida di Paolo Gallazzi raggiungendo il grado di prima marrone.
Dopo 4 anni si dedica alla pratica del Krav Maga avendo sempre Paolo come guida.
Nel contempo allarga le sue conoscenze praticando anche MMA per circa un anno.
Nel marzo 2016, attirato dal metodo Olonese e dal Kali Filippino, conosce Francesco e inizia con lui un nuovo percorso nelle arti marziali del sudest asiatico.

Nel maggio 2017 combatte allo sparring day di Milano sostenendo due combattimenti con il bastone singolo.

 

info:

‭347 8472877‬

Apprentice Instructor

Tony Mariani

Classe ‘88. 

1 anno di Aikido

4 anni di krav maga con Fabrizio Carro dell'IKMF
1 anno di boxe e MMA presso la Ursus, Milano
Dal gennaio 2014 al Giugno 2014 JKD concept con Jerry Papa e Daniele Santisi in palestre diverse.
Da giugno 2014 a giugno 2015 servizio militare.
Febbraio 2015 corso istruttori krav maga con FIKM.
Da settembre 2015 ad oggi JKD concept con la Master Academy di Jerry Papa.
Corso istruttori JKD concept da gennaio 2016 ad agosto dello stesso anno.
Da settembre 2016 a giugno 2018 jujitsu tradizionale giapponese. Da marzo 2017 kali-silat-pugilato presso Krisskombat di Sandro Celauro.
Da settembre 2018 pratica Tai chi.
Da ottobre 2018 inizia il percorso istruttori Olonese Martial Arts.

 

Info:

333 1268130

"Che il tuo spirito ambisca alla pace

ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fit and Fighters ASD Codice fiscale 91590760152