PROGRAMMA TECNICO

Il comparto tecnico del sistema è formato soltanto da tecniche che sono state testate in combattimento. Non ci sono aggiunte "estetiche" o parti tramandate per tradizione. L'unico scopo di questo programma tecnico è fornire agli studenti degli strumenti che siano davvero funzionali e che non si basino sulla sola teoria.

Programma tecnico

  • Guardie da combattimento e guardie celate
  • Le 7 distanze nel combattimento
  • Angoli d'attacco e bersagli principali
  • Witik e Loptik
  • Olonese empty hands program
  • 4 walls (croci e roofblock)
  • Cuts
  • Distruzione e intercettazione senza armi
  • DBD (destroy, block, deflect)
  • La mano viva
  • Scooping
  • EBE (exit, block, enter)
  • Stick + kicks
  • Ripristino del piano verticale
  • Principi del dumog e stick grappling
  • Gomito, ginocchio, testa
  • Scarico repentino
  • 5 clinch movements
  • 3 trapping moves
  • 6 leve articolari (4 rotture, 2 soffocamenti)
  • I 5 incroci
  • Sweep
  • Takedown
  • Ground & pound
  • Brutal attitude
  • Artigliare e uncinare
  • Furberie

 

Foowork

Il movimento si basa sulle figure

  • Triangolo
  • Quadrato
  • Cerchio
  • Spirale

 

Le armi studiate nel programma coprono tutte le distanze: kubotan/punyo, coltello, bastone singolo e doppio, bastone e scudo, staff (armi lunghe). Ovviamente, tutto il lavoro con le armi è completato dall'ausilio delle tecniche a mani nude che come detto ragionano come armi percussive e lame, sfruttando le medesime meccaniche e strategie.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fit and Fighters ASD Codice fiscale 91590760152